news Marco Aurelio

Nuovi corsi ad accesso libero

Data:

11 febbraio 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Si amplia il numero di corsi ad accesso libero disponibili sulla piattaforma eLearning per tutti i dipendenti di Roma Capitale.

 

PILLOLE FORMATIVE – IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO L. 241/1990

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze e competenze di base sul procedimento amministrativo per garantire il buon andamento e l’imparzialità dell’attività amministrativa. 
 

A.N.U.S.C.A. - FORMAZIONE SETTORE ANAGRAFE E STATO CIVILE

Roma Capitale ha provveduto all'adesione alla Associazione Anusca _ Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe. 
L'adesione permette l'accesso ai dipendenti capitolini di numerosi servizi di aggiornamento professionale fruibile via Web e alle attività formative. 
La fruizione dei corsi avviene direttamente sul Portale della Associazione, tramite credenziali di iscrizione indicate all'interno della piattaforma eLearning del portale Marcoaurelio.

AFFIDAMENTI D. LGS 50/2016 – PILLOLE FORMATIVE 

Due corsi realizzati in collaborazione con il Dipartimento Centrale Appalti. 
Le pillole formative affrontano il tema del criterio di valutazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa e del ruolo e funzioni del Segretario verbalizzante delle Commissioni giudicatrici.

AREA CHANGE MANAGEMENT 

Strumento di supporto per i dipendenti già coinvolti nel piano di change management, correlato al programma CRM/CDC, nonché presidio formativo permanente a disposizione dell’intero Ente in particolare, di tutti coloro che avranno la necessità di approfondire le tematiche legate alla gestione del cambiamento amministrativo e organizzativo in atto.

PIATTAFORMA TUTTOGARE – SUAFF

Il corso vuole essere uno strumento facilmente fruibile dal personale di Roma Capitale che a diverso titolo utilizza la piattaforma e mira a chiarire alcuni aspetti giuridici legati all’ambiente in cui opera la piattaforma.
Il percorso formativo è organizzato dalla Centrale Unica Appalti di Roma Capitale in collaborazione con la Società Studio Amica, proprietaria del software di e-procurement TuttoGare.

LIBRE OFFICE

Il Percorso formativo è articolato in quattro moduli: Introduzione a Libre Office; Writer; Calc; Impress. Ogni modulo è corredato da video tutorial e corrispondente guida testuale. Alla fine di ogni modulo è previsto un test di apprendimento.
 

È inoltre  disponibile un' AREA TUTORIAL che permette l'accesso diretto e facilitato ai video corsi sui principali applicativi in uso nella amministrazione. 

Visualizzazioni: 2514