Inclusione e parità di genere: i corsi 2026 sul portale Marco Aurelio

Data:

11/3/26, 8:56 AM

Autore:

Andrea Angelo Aronica

Tempo di lettura:

Prosegue anche nel 2026 la promozione di una cultura organizzativa sempre più inclusiva a Roma Capitale, in linea con i principi che hanno consentito all'Amministrazione capitolina di ottenere, a febbraio 2025, la certificazione per la parità di genere. 

Per sensibilizzare e supportare il personale su questi temi, si amplia l'offerta di percorsi formativi dedicati sul portale della formazione Marco Aurelio, aperti alle dipendenti e ai dipendenti: 

I corsi rientrano nel monte ore di formazione obbligatoria previsto dalla Direttiva Zangrillo (40 ore di formazione annuali), un'opportunità concreta per conciliare l'aggiornamento professionale con la crescita personale su temi di grande rilevanza sociale. 

Questi strumenti contribuiscono a rafforzare la consapevolezza, il rispetto e la valorizzazione delle differenze, elementi essenziali per costruire un ambiente di lavoro equo e accogliente. 

I corsi sono disponibili sul portale Marco Aurelio, previa autenticazione con le credenziali di dipendente capitolino/a.  

Per informazioni e supporto: helpdesk.marcoaurelio@comune.roma.it