news Marco Aurelio

02.11.2022 ore 15:00, webinar IFEL: Qualità contrattuale ARERA - La gestione dei reclami, delle richieste di informazioni e di rettifica degli importi addebitati

Data:

27 ottobre 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Il corso è dedicato alla gestione dei reclami, delle richieste di informazioni e di rettifica degli importi addebitati. 

Questo è il secondo dei tre corsi che compongono il percorso formativo "Qualità contrattuale - ARERA".  

Il percorso si propone di offrire un supporto operativo e di comprensione delle prescrizioni regolatorie di ARERA che, con la Delibera 18 gennaio 2022, n. 15/2022/R/Rif, ha adottato il Testo Unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF). Il Testo Unico individua obblighi di servizio e standard minimi prestazionali validi per tutto il territorio nazionale, che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2023, con lo scopo di migliorare il servizio di gestione dei rifiuti dal punto di vista della qualità contrattuale e tecnica.  

Il percorso offre supporto operativo alle amministrazioni comunali che rivestono il ruolo di gestori delle tariffe e rapporti con l’utenza con riferimento ai nuovi obblighi legati alla qualità contrattuale. In particolare, le sessioni formative riguardano in questo contesto i Comuni che sono in regime di Tari tributo.   

Fonte: fondazioneifel.it