Il coinvolgimento dei cittadini, delle pubbliche amministrazioni e dei loro fornitori nei processi di open government è necessario per realizzare servizi digitali inclusivi, accessibili, usabili, interoperabili, che rispondono alle reali esigenze dei fruitori finali.
Comprendere le necessità, progettare e realizzare esperienze digitali e validarle con i cittadini è necessario per realizzare servizi pubblici di qualità.
Tutto ciò favorisce la creazione di un circolo virtuoso: buoni servizi digitali, infatti, sono essenziali per migliorare la relazione tra le persone e i loro governi e facilitare quindi la partecipazione e l’interazione.
Il webinar rientra tra le attività del progetto "Opengov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2021, Asse I – Obiettivo specifico 1.1 "Aumento della trasparenza e interoperabilità e dell’accesso ai dati pubblici" – Azione 1.1.1
Fonte: eventipa.formez.it