news Marco Aurelio

27/01/2022, 9:00-13:00 webinar - “Gestione dei disturbi muscolo-scheletrici” - Focus Regione Toscana

Data:

25 gennaio 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Il seminario online “Gestione dei disturbi muscolo-scheletrici” è in programma giovedì 27 gennaio dalle ore 9.00 alle 13.00, in modalità FaD Sincrona su piattaforma GoToWebinar. Il focus è sulla regione Toscana, che può favorire la crescita delle buone pratiche nel campo della SSL:

Attraverso un approccio integrato mirato alla promozione di soluzioni e strumenti pratici, utili per una adeguata gestione del rischio da sovraccarico biomeccanico sul luogo di lavoro, il webinar è rivolto a: operatori di Aziende USL, Ispettorato Interregionale del Lavoro, Direzione regionale Inail e di altri enti componenti del Comitato regionale di coordinamento ex art. 7 D. Lgs. 81/08, medici del lavoro, medici competenti e parti sociali.

Tra gli obiettivi didattici: approfondire gli aspetti epidemiologici relativi alle patologie e ai disturbi muscolo-scheletrici, favorire l’omogeneità delle attività di vigilanza in ambito regionale, focalizzare l’attenzione sulla valutazione del rischio da sovraccarico e proporre procedure e novità tecnologiche in grado di prevenire e/o limitare l'esposizione al sovraccarico.