news Marco Aurelio

Art Bonus, al via l’8° edizione

Data:

15 febbraio 2024

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Il concorso è finalizzato a rendere i territori protagonisti grazie al voto espresso da una giuria popolare spontanea: possono votare tutti coloro che desiderano sostenere uno o più progetti in gara, tutti realizzati grazie alle donazioni in denaro da parte di aziende, fondazioni e privati cittadini. Questa iniziativa contribuisce anche a diffondere la conoscenza dell’Art Bonus in quelle regioni italiane che potrebbero ottenere ancora maggiori benefici dall’applicazione di questa misura fiscale governativa a favore della cultura.   

Si potrà votare con un semplice clic sulla piattaforma Art Bonus e con un like sui canali social, a seconda della fase di svolgimento della votazione. 

Le due fasi di svolgimento del Concorso Art Bonus 2024:  

FASE I: Votazione sul sito Art Bonus fino alle ore 12.00 del 1° marzo 2024. Obiettivo di questa fase è selezionare tra tutti i progetti ammessi i 20 progetti più votati per ciascuna delle due categorie, ovvero i primi 20 classificati per “Beni e luoghi della cultura” e i primi 20 classificati per “Spettacolo”.  

FASE II: Votazione finale sui canali social Facebook e Instagram di Art Bonus dalle ore 12.00 del 4 marzo fino alle ore 12.00 del 18 marzo 2024. Partecipano alla Fase II i 40 progetti più votati considerando le due categorie. 

Fonte: cultura.gov.it