news Marco Aurelio

Dal 16.03.2022 al 31.05.2022, manifestazione: Eureka! Roma 2022, la stagione dedicata alla cultura scientifica

Data:

17 marzo 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Torna Eureka! Roma 2022, la stagione dedicata alla promozione della cultura scientifica ideata e promossa da Roma Culture. Giunta alla sua quinta edizione, è anche la terza e ultima annualità dell’Avviso pubblico triennale curato dal Dipartimento Attività Culturali, indetto nel 2020. 

Si prosegue nel percorso delle passate stagioni, rafforzando il carattere scientifico-culturale del progetto rappresentato dai numerosi eventi che si susseguono in tutti i Municipi di Roma fino al 31 maggio 2022. L’obiettivo rimane quello di attivare un dialogo tra il mondo della cultura scientifica, nelle sue varie declinazioni, e la cittadinanza, oltre che di offrire, a una platea il più vasta possibile, strumenti di analisi fondamentali per un progresso consapevole, attraverso l’approfondimento di grandi temi della ricerca scientifica universale e la scoperta della sua presenza nella vita quotidiana. 

L’offerta, ricchissima, propone itinerari di scoperta dei luoghi della scienza a Roma e appuntamenti divulgativi dedicati a tutte le età, con molteplici tematiche: dal clima alle neuroscienze, dalla difesa dell’ambiente alla matematica, dall’energia alla botanica, dalla sostenibilità alle nuove tecnologie, alla relazione tra arte e scienza.  

Il programma in costante aggiornamento è disponibile a questo link: culture.roma.it