news Marco Aurelio

Dal 6 all’11 maggio 2024, rassegna nazionale INDIRE: La musica unisce la scuola

Data:

18 aprile 2024

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Torna dal 6 all’11 maggio la rassegna “La musica unisce la scuola”, organizzata dal Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’INDIRE. 

L’iniziativa nasce col duplice scopo di dare alle scuole l’opportunità di far conoscere le attività da loro realizzate in ambito musicale e di fornire ai docenti la possibilità di fermarsi a riflettere sulle pratiche didattiche innovative relative all’apprendimento musicale. 

I consueti momenti di formazione per i docenti (il programma dei webinar sarà online dal 30 aprile sulla piattaforma dedicata), saranno infatti accompagnati dalla pubblicazione dei video inviati dalle scuole sulle attività musicali svolte nell’anno scolastico 2023-2024 e da una grande novità: la possibilità di trasmettere dirette di eventi organizzati dalle scuole durante la Settimana della Musica. 

Fino al 30 aprile, le scuole di ogni ordine e grado potranno dunque prendere parte attiva alla rassegna condividendo i video di performance, pratiche ed esperienze innovative realizzate nel campo della didattica musicale nell’anno scolastico 2023-2024, singolarmente o in rete. 

Fonte: indire.it