news Marco Aurelio

Ecobonus mobilità, dal 2 novembre al via le nuove prenotazioni

Data:

27 ottobre 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Dal 2 novembre 2022, di nuovo operativa e aggiornata ad hoc, la piattaforma di accesso agli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti alla luce della nuova normativa che ha ampliato i contributi a favore delle persone fisiche e aperto alle auto green destinate all’autonoleggio.  

La circolare del 19 ottobre del Ministero dello Sviluppo economico definisce le modalità di prenotazione del contributo. 

La circolare indica, inoltre, quali documenti allegare alla richiesta di prenotazione ai fini della verifica del possesso dei requisiti di accesso bonus. Le persone fisiche devono presentare la dichiarazione sostitutiva attestante un Isee relativo al nucleo familiare inferiore a 30mila euro e che nessun altro componente della famiglia ha usufruito del contributo. Devono altresì dichiarare di non rivendere l’auto per almeno un anno. 
Le persone giuridiche, devono attestare che il veicolo acquistato è destinato all’attività di autonoleggio con finalità commerciali diverse dal car sharing e dichiarare che, tale uso e la proprietà dell’auto saranno mantenuti per almeno un anno. 

Fonte: fiscooggi.it