L’innovazione tecnologica nella Pubblica amministrazione può imprimere la spinta decisiva alla sua organizzazione e dare una svolta al suo tanto dibattuto e controverso funzionamento? I contributi firmati da 12 autori, pubblicati nella parte monografica del nuovo numero della rivista Sinappsi,
Innovazione tecnologica nella Pubblica amministrazione: competenze, organizzazione, formazione, tentano di dare una risposta a questo interrogativo, presentando diverse prospettive disciplinari che spaziano dalla formazione, alla sociologia, alla comunicazione, al management, osservate in altrettanto diversi contesti professionali, istituzionali e territoriali.
Tra i vari approfondimenti segnaliamo:
-
“The ‘great re-skilling’ e la formazione digitale per la PA”,
-
“Formare per il lavoro agile, e non solo. Competenze specialistiche o competenze di tutti?”,
-
“Formazione continua e digitalizzazione nella PA. Spunti di riflessione dai dati dell’Indagine INDACO-PA”
-
“Come cambia la formazione nella PA. Criticità, opportunità e sfide”,
-
“La formazione per il lavoro agile negli enti locali tra nuove competenze e organizzazione”,
-
“La determinazione dei salari nei CCNL e il rapporto con l’inflazione”
Fonte: inapp.gov.it