news Marco Aurelio

Formazione a Distanza sulla progettazione dei servizi sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Data:

12 ottobre 2023

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

È disponibile online la Formazione a Distanza "Tracce per la programmazione e la progettazione", proposta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall'Istituto degli Innocenti.   

La FAD è una delle iniziative del percorso di disseminazione del Manuale di programmazione e progettazione dei servizi per le nuove generazioni, volto ad accompagnare una nuova progettazione “per e con” le nuove generazioni, con un approccio multiprofessionale e multidimensionale che ha l’obiettivo di ancorare ai diritti una corretta realizzazione dei servizi sociali per l’infanzia e l’adolescenza in tutto il Paese. 

Il percorso formativo è gratuito ed è aperto a tutti coloro che si occupano di progetti e servizi per l’infanzia e l’adolescenza (assistenti sociali, educatori/educatrici, psicologi/psicologhe, insegnanti, ricercatori/ricercatrici, ecc.). Ha una durata di 13 ore, suddivise in 7 moduli, è riconosciuto dal MIUR ed è accreditato presso il CNOAS (Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali).  

Per informazioni e per le modalità di iscrizione: lavoro.gov.it