news Marco Aurelio

Inclusione, empowerment e persone: ecco i focus del Premio “PA sostenibile 2023” di FPA e ASviS

Data:

09 marzo 2023

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Con il Premio “PA sostenibile 2023” il Gruppo Digital360 – ForumPA -, per il sesto anno consecutivo, intende valorizzare esperienze, soluzioni e progetti orientati a promuovere la crescita sostenibile e solidale del Paese, scegliendo per questa edizione un focus ben preciso: gli obiettivi di sostenibilità che si concentrano su “inclusione, empowerment e persone”. 

Obiettivo del Premio “PA sostenibile 2023: inclusione, empowerment e persone” è quindi individuare le migliori soluzioni realizzate da amministrazioni (centrali e locali), ma anche da associazioni e start up, al fine di promuovere e sostenere il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità (Sustainable Development Goals – SDGs) fissati nell’Agenda 2030 dell’ONU, mettendo in evidenza le azioni che puntano a promuovere una crescita inclusiva della comunità nazionale, la riduzione delle disuguaglianze territoriali, generazionali e di genere, anche attraverso la concreta applicazione dei paradigmi dell’open government e dell’innovazione sociale. 

Le candidature sono aperte fino al 25 marzo alle ore 17.00. Sul sito è disponibile il regolamento e il form di candidatura.  

Fonte: forumpa.it