news Marco Aurelio

15 e 21 Marzo 2023, Language Lab - Roma Capitale: due nuovi webinar informativi

Data:

09 marzo 2023

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Dal 5 ottobre 2022 è a disposizione sulla piattaforma eLearning Marco Aurelio il Language Lab - Roma Capitale, lo spazio dedicato alla formazione linguistica per tutto il personale capitolino.        

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la società goFLUENT, offre la possibilità di sviluppare le competenze linguistiche, attraverso un’ampia selezione di lingue, strumenti e tecnologie.

Il Language Lab offre percorsi in 12 lingue e contiene più di 10.000 risorse didattiche suddivise tra video, articoli, grammatica, vocabolario, tutorial, classi di conversazioni.

Il primo quadrimestre di attività vede già oltre 1300 partecipanti con oltre 7.500 ore di formazione erogate con il 79% delle attività didattiche fruite che riguarda l’apprendimento della lingua inglese, anche se vi è un rilevante interesse anche per altre lingue (francese, spagnolo, portoghese, tedesco).

Per incrementare la partecipazione e la conoscenza di questa importante opportunità formativa per tutto il personale capitolino, sono stati programmati due nuovi webinar in collaborazione con la società goFLUENT, in cui verranno illustrate anche le novità recentemente implementate sulla piattaforma.

Per partecipare è necessario registrarsi preventivamente, scegliendo uno dei due webinar proposti.

L’iscrizione sarà possibile fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti (1000 persone). Una volta effettuata l’iscrizione, il/la partecipante riceverà una mail con il link per l’evento.

I webinar saranno realizzati attraverso l’applicazione Microsoft Teams e sono aperti a tutto il personale interessato.

Sarà possibile, inoltre, effettuare la registrazione anche accedendo all’area dedicata sulla piattaforma eLearning Marco Aurelio: Roma Capitale - Language Lab dove sono a disposizione le FAQ e la Guida illustrativa del percorso.

Si ricorda che l’iscrizione al Language Lab è sempre possibile anche senza la partecipazione ai webinar.