Registrazione del webinar Anci: “Co-programmazione e co-progettazione: la voce dei giovani nelle politiche pubbliche”

Data:

Autore:

Andrea Angelo Aronica

Tempo di lettura:

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani ai processi decisionali locali e valorizzare il contributo delle organizzazioni giovanili nella definizione delle politiche pubbliche: questi gli obiettivi del webinar “Co-programmazione e co-progettazione: la voce dei giovani nelle politiche pubbliche”, promosso dalla Consulta Anci Giovani e dal Consiglio Nazionale dei Giovani. 

L’incontro ha approfondito gli strumenti della co-programmazione e della co-progettazione previsti dal Codice del Terzo Settore, offrendo indicazioni pratiche per coinvolgere attivamente i giovani nella costruzione delle politiche comunali. 

Per chi non avesse potuto partecipare, è disponibile la registrazione del webinar, utile per approfondire contenuti, procedure e opportunità di collaborazione tra enti locali e realtà giovanili. 

Per vedere la registrazione del webinar: anci.it