news Marco Aurelio

Sostenibilità, ambiente, innovazione: oltre 100 i progetti caricati su IDEArium, la prima piattaforma di crowdfunding dedicata alle scuole e lanciata dal Ministero dell’Istruzione

Data:

31 marzo 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

Una radio scolastica, un’aula all’aperto per fare didattica in modo innovativo, la realizzazione di una nuova area sportiva. Sono alcuni dei progetti, oltre 100, che le scuole italiane hanno caricato su IDEArium, il primo portale di crowdfunding dedicato agli istituti scolastici e lanciato dal Ministero dell’Istruzione per la raccolta di idee, iniziative, attività che gli istituti intendono realizzare, anche con la collaborazione di finanziatori esterni. 
Il progetto IDEARium, realizzato dalla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie del Ministero dell’Istruzione, ha come destinatari le scuole e i possibili sostenitori. Grazie al portale, i dirigenti scolastici, i DSGA e i referenti di crowdfunding hanno la possibilità di creare vere e proprie campagne per far conoscere le loro idee e raccogliere il supporto di finanziatori interessati a svilupparle insieme agli istituti scolastici. 

Fonte: miur.gov.it