news Marco Aurelio

Ultimi passi verso l’istituzione del Forum Multistakeholder

Data:

21 luglio 2022

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

In seguito alla pubblicazione del Regolamento del Forum Multistakeholder, sono state raccolte le candidature delle organizzazioni interessate a far parte del Forum Multistakeholder, organismo di governance della Community di OGP Italia. Complessivamente si sono candidate 30 organizzazioni, 27 delle quali in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento. 

Significativa e ampia la partecipazione delle organizzazioni alla fase di candidatura, che vede coinvolte molte delle Pubbliche Amministazioni (tra cui anche Roma Capitale) e Organizzazioni della Società Civile (OSC) che attualmente stanno attivamente collaborando nell’attuazione degli impegni del 5° Piano d'Azione Nazionale per il governo aperto 2022-2023 (5NAP). Accanto a queste anche diverse organizzazioni attive da tempo nell’ambito della Community OGPIT. 

In linea con le previsioni del Regolamento, il 21 luglio alle ore 12.00 si terrà la votazione che porterà a selezionare gli 11 rappresentanti previsti per ciascuna delle componenti (OSC e PA). A tale votazione sono invitati a partecipare i responsabili delle organizzazioni che hanno confermato entro il 18 luglio l’adesione alla Community di OGPIT. 

Fonte: open.gov.it